Riproduci video
"Catturata dal magico mondo della danza non l’ho più lasciato..." Il mio percorso inizia a 5 anni con lo studio della danza classica, prosegue con quello della Danza Orientale, chiamata in occidente danza del ventre, una danza molto più femminile, liberatoria e profonda per proseguire con l’insegnamento con un diploma riconosciuto dal CONI.
Sperimento e approfondisco non solo lo stile Raqs Sharqi che mi caratterizza, ma anche la tecnica Fusion, che applico per una maggiore consapevolezza del movimento, lo stile Tribal Fusion e il Flamenco Arabe. La danza mi nutre, mi accresce e dopo una laurea in lingue e letterature straniere con una tesi sull’analisi della danza nel Novecento in Europa, decido di iscrivermi alla scuola specialistica di Artiterapie di Lecco, con formazione in DanzaMovimentoTerapia (DMT). Mi accorgo di come la danza, il movimento e la sempre più profonda acquisizione della consapevolezza corporea smuovano emozioni, immagini e sensazioni apportando un immediato benessere. Grazie alla formazione conseguita rivolta a ostetriche, ginecologi e fisioterapisti sulla ginnastica non invasiva del pavimento pelvico, ho in attivo diversi per-corsi di movimento consapevole del pavimento pelvico.
“Catturata dal magico mondo della danza non l’ho più lasciato…”
Il mio percorso inizia a 5 anni con lo studio della danza classica, prosegue con quello della Danza Orientale, chiamata in occidente danza del ventre, una danza molto più femminile, liberatoria e profonda per proseguire con l’insegnamento con un diploma riconosciuto dal CONI. Sperimento e approfondisco non solo lo stile Raqs Sharqi che mi caratterizza, ma anche la tecnica Fusion, che applico per una maggiore consapevolezza del movimento, lo stile Tribal Fusion e il Flamenco Arabe.
La danza mi nutre, mi accresce e dopo una laurea in lingue e letterature straniere con una tesi sull’analisi della danza nel Novecento in Europa, decido di iscrivermi alla scuola specialistica di Artiterapie di Lecco, con formazione in DanzaMovimentoTerapia (DMT). Mi accorgo di come la danza, il movimento e la sempre più profonda acquisizione della consapevolezza corporea smuovano emozioni, immagini e sensazioni apportando un immediato benessere.
Grazie alla formazione conseguita rivolta a ostetriche, ginecologi e fisioterapisti sulla ginnastica non invasiva del pavimento pelvico, ho in attivo diversi per-corsi di movimento consapevole del pavimento pelvico.
Qui puoi trovare tutte le mie esperienze divise per discipline e anni.
Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità?
Iscriviti alla newsletter per ricevere contenuti speciali e a te dedicati!
Iscriviti alla newsletter per ricevere contenuti speciali e a te dedicati!
Cliccando sul pulsante “iscriviti” dichiari di aver preso visione della nostra informativa privacy e di accettare di ricevere materiale informativo e pubblicitario.
Tutti i diritti riservati © 2022 Virginia Danza Movimento P.IVA 03853940132 | Powered by S.T. Web