OPEN DAY a Lecco "ascolto, creatività, benessere" - virginiadanzamovimento
801
post-template-default,single,single-post,postid-801,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

OPEN DAY a Lecco “ascolto, creatività, benessere”

OPEN DAY a Lecco “ascolto, creatività, benessere”

DOMENICA 12 GENNAIO dalle ore 14:45 alle ore 16:45 – Lecco

Un pomeriggio gratuito aperto a tutti dove avrai la possibilità di conoscere e provare tre discipline e rilassarti con una tazza di tè.

Ricordati di riservare il posto, la capienza della sala è limitata.

DANZAMOVIMENTOTERAPIA:
“Ascoltare” significa entrare in contatto profondo con se stessi, gli altri e l’ambiente, vedere oltre che guardare, sentire oltre che toccare…Significa vivere pienamente il presente accogliendo la quotidianità in tutti i suoi aspetti, diventandone consapevoli.
– La Danzamovimentoterapia fornisce la possibilità di apprendere attraverso il movimento queste preziose capacità attraverso l’ascolto delle sensazioni fisiche, delle immagini, dei pensieri e delle emozioni. Adatta a tutti coloro, uomini e donne di qualsiasi età, che hanno voglia di liberarsi dalla negatività dello stress quotidiano, che sentono la curiosità di intraprendere questa esperienza che non necessita di tecniche specifiche e che arricchisce anche dal punto di vista professionale. Per scoprire le potenzialità espressive del proprio corpo, recuperare/aumentare la stima di sé, rilassarsi, concedersi uno spazio di riflessione e di tranquillità, rinnovando la propria energia ed entrando in relazione profonda con gli altri attraverso il linguaggio non verbale.
– Un percorso lento di 10 incontri in un ambiente non giudicante, accogliente, dove non sono necessarie abilità nell’ambito della danza e del movimento.

con SILVIA CAGLIANI
☏ 338.1498787
✉ sirka2000@libero.it

DANZE ORIENTALI:
La danza del ventre è una danza morbida, femminile e armoniosa che permette di esprimere la propria energia creativa.
– Dai molteplici benefici psicofisici (migliora la postura, distende la colonna vertebrale, scioglie tensioni, allevia i dolori mestruali e tonifica tutto il corpo) è adatta a tutte le età e fisicità e aiuta a ritrovare il proprio benessere nella dimensione femminile di gruppo e di condivisione.
– Sarà possibile inserirsi nei gruppi già attivi da un livello base sino all’avanzato.
– Percorso di 15 lezioni con studio della tecnica finalizzato a danzare una coreografia.

con VIRGINIA CONTI
☏ 347.9250647
✉ info@virginiadanzamovimento.com
www.virginiadanzamovimento.com

MOVIMENTO CONSAPEVOLE DEL PAVIMENTO PELVICO:
salute, benessere, prevenzione e cura del pavimento pelvico. Scoprirai un approccio olistico non invasivo che unisce il respiro al dolce movimento delle ossa del bacino per riuscire a percepire e muovere i diversi fasci che formano il pavimento pelvico. Tutto ciò può avvenire solo con il raggiungimento della consapevolezza, presa di coscienza e presenza, finalità del percorso movimento consapevole del pavimento pelvico.
– Qual è il momento più indicato per prenderti cura del tuo centro?
Gravidanza e post partum, disfunzioni sessuali, dolori pelvici, incontinenza, prolassi, menopausa. Questi alcuni dei temi che tratteremo in un ambiente protetto dove potrai, se vorrai, condividere la tua esperienza con altre Donne e offrire ascolto.
– Un percorso all’insegna della condivisione e della consapevolezza corporea di quelle zone che ancora oggi molte donne trascurano o non conoscono bene.
– E’ adatto a tutte le fasi della vita: aiuta a rilassarsi per diminuire i dolori mestruali, e combattere le continue infezioni recidive meccaniche (cistiti, vaginiti, emorroidi,..) o migliorare la vita sessuale, tonifica la zona pelvica eliminando le perdite urinarie, prepara e riabilita prima e dopo il parto ed è di gran aiuto in menopausa o se si soffre di mal di schiena.
– Percorso di 10 incontri.

con VIRGINIA CONTI
☏ 347.9250647
✉ info@virginiadanzamovimento.com
www.virginiadanzamovimento.com