virginiadanzamovimento | le Donne nella Storia
661
post-template-default,single,single-post,postid-661,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

le Donne nella Storia

le Donne nella Storia

VENERDI’ 8 GIUGNO ore 21:00 – TEATRO SALA DON TICOZZI LECCO – INGRESSO GRATUITO

con il patrocinio della Provincia di Lecco, del Comune di Lecco e del Comune di Montevecchia
Virginia Conti con AS. Formazione DBN IL PUNTO presenta il nuovo spettacolo culturale danzato a Lecco: “le Donne nella Storia”.

Le Donne hanno segnato e caratterizzato molte tappe fondamentali della storia.
Attraverso la danza racconteremo la società matriarcale dell’antica Babilonia dove la Donna era temuta e rispettata, le sacerdotesse dell’antica Grecia, le Gawazee -danzatrici di strada- assassinate durante il colonialismo di Napoleone e le Almee.
Danzeremo la determinazione delle suffragette e la forza prorompente del movimento femminista, il coraggio delle nostre Donne partigiane durante la guerra fino a giungere alla condizione attuale della Donna in Medio Oriente.
Cos’è successo nel corso dei secoli? Quante battaglie sono state combattute da tutte le Donne? Perché proprio dove la Donna era temuta, rispettata e onorata ora è sottomessa?

Un messaggio di speranza: la Danza del Ventre come potente mezzo di femminilità, armonia, bellezza e presenza. La voce, il canto e la musica come strumento di ascolto e connessione.

Si alterneranno sul palco le allieve dei corsi di DANZA DEL VENTRE di Virginia Conti del Centro Equilibrium di Lecco e del Tatami – Centro Yoga e Discipline Olistiche di Olgiate Molgora;
letture di Antonio Schiripo con gli ospiti:
Grupi Valleve Shqiponjat di Drita Qokaj – danze popolari albanesi
Leli Neeraja – ballerina di danza tribal fusion
Giulia Molteni – pianista
Anna Tripodi e Luca Landi – cantanti

L’ingresso è GRATUITO,
è consigliato arrivare in anticipo per avere il posto garantito. Il teatro apre al pubblico alle ore 20:40 e lo spettacolo inizia alle ore 21:00

Parcheggi consigliati:
via san Nicolò 12
via G. Parini

info:
Virginia Conti
cell: 347.9250647
e-mail: info@virginiadanzamovimento.com
fb: Virginia DanzaMovimento