virginiadanzamovimento | Donne: Dee o Streghe? Spettacolo culturale di danze orientali
725
post-template-default,single,single-post,postid-725,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Donne: Dee o Streghe? Spettacolo culturale di danze orientali

Donne: Dee o Streghe? Spettacolo culturale di danze orientali

VENERDì 31 MAGGIO ore 21:00 – teatro sala don Ticozzi, via Giuseppe Ongania 4, Lecco
– INGRESSO GRATUITO –
Con il contributo della Provincia di Lecco, del Comune di Lecco e con il patrocinio del Comune di Montevecchia, sotto la direzione artistica di Virginia Conti e con l’organizzazione dell’ AS. Formazione DBN IL PUNTO siamo lieti di presentarvi il nuovo spettacolo culturale di Danze Orientali a Lecco: “DONNE: DEE O STREGHE?”
Attraverso la Danza Orientale, la forma più antica di aggregazione e di femminilità, gruppi di Donne danzano insieme per trovare un riscatto nella società attuale.
🌹Donne che un tempo erano Dee: temute, rispettate e onorate, generatrici di fertilità e di vita.
🥀Donne perseguitate, considerate Streghe, arse vive, maltrattate. Per alcune nessun ruolo nella vita sociale, mai a ricoprire cariche, Donne analfabete tenute a tacere.
📖Affronteremo attraverso letture e spunti di riflessione il tema della religione che condiziona tutt’oggi la vita e la cultura delle donne.
💃Con la Danza e soprattutto con l’unione, la condivisione, con consapevolezza, grazia e eleganza, la Donna trova così un mezzo potente per non sentirsi più sola e farsi forza, a gran voce.

Un messaggio di speranza: la Danza del Ventre racconta storie per dare voce alle Donne che non possono esprimersi.

Si alterneranno sul palco le allieve dei corsi di DANZA DEL VENTRE di Virginia Conti del Centro Equilibrium di Lecco, del Tatami – Centro Yoga e Discipline Olistiche di Olgiate Molgora e della palestra di Barzanò con i seguenti ospiti:
Franco Defilippi, voce
MusubiDaiko, percussioni giapponesi
Danze Afro a cura di Oumar Sene
Arrangiamento testi a cura di Paola Pozzi

L’ingresso è GRATUITO,
è consigliato arrivare in anticipo per avere il posto garantito. Il teatro apre al pubblico alle ore 20:40 e lo spettacolo inizia alle ore 21:00
Parcheggi consigliati:
via san Nicolò 12
via G. Parini

informazioni:
Virginia DanzaMovimento – Virginia Conti
cell: 347.9250647
e-mail: info@virginiadanzamovimento.com
www.virginiadanzamovimento.com